< Back to insights hub

Press

WFW assiste Yanolja Cloud nell’acquisizione di Go Global Travel31 July 2023

Watson Farley & Williams (“WFW”) ha assistito la società singaporiana Yanolja Cloud Pte. Ltd. (“Yanolja Cloud”), controllata del gruppo coreano Yanolja, nell’acquisizione di Go Global Travel da Gorilla Holdco Ltd, una filiale di Apax Partners, società di private equity leader a livello mondiale.

Tramite questa acquisizione, Yanolja Cloud integra il suo inventario di viaggi ed hospitality, ampliando l’offerta di soluzioni personalizzate a livello internazionale.

Yanolja Cloud è leader di soluzioni basate sull’intelligenza artificiale per i settori del tempo libero e dell’ospitalità. Tramite un software di cloud computing, Yanolja supporta le strutture alberghiere e le compagnie di viaggio a digitalizzare i processi aziendali, mediante l’analisi dei big data che prevedono il comportamento dei clienti.

Go Global Travel è un wholesales leader B2B, dedicata a soci commerciali turistici, con una clientela di oltre 20.000 agenzie di viaggio e operatori turistici di tutto il mondo.

In qualità di lead transaction counsel, WFW ha coordinato l’attività delle oltre 15 giurisdizioni coinvolte, curando tutti gli aspetti dell’operazione, dalle negoziazioni alla finalizzazione del contratto di compravendita e della documentazione sottostante, con un team multidisciplinare ed internazionale guidato dal Partner di Singapore Damian Adams e dal Partner di Seoul Philip Kim. Il team di WFW che ha curato gli aspetti di diritto italiano dell’operazione è stato composto dall’Associate Francesco Vanzaghi e dai Senior Associate Roberta Sturiale e Arianna Neri e dai Trainee Salvatore Almanza e Alice Zago per gli aspetti di diritto societario, dal Counsel Roberta Cristaldi e dall’Associate Giuseppe Fera per gli aspetti di diritto del lavoro, dall’Associate Ludovica Cesari per gli aspetti di diritto pubblico e regolamentare e dal Counsel Alessia Giaccari e dall’Associate Antonio Ferrero per gli aspetti di real estate.

Il team ha lavorato a stretto contatto con i colleghi del network di WFW delle sedi di Hong Kong, Singapore, Londra e Madrid, coadiuvati dai corrispondenti legali in Asia, Europa e Sud America.

< Back to insights hub

Media enquiries