< Back to insights hub

Press

WFW con Amber nell’investimento da 150 milioni per progetti fotovoltaici di R.Power in Europa20 February 2023

Watson Farley & Williams (“WFW”), in collaborazione con lo studio polacco Rymarz Zdort Maruta, ha assistito Amber Infrastructure Group (“Amber”), in qualità di consulente d’investimento esclusivo di Three Seas Initiative Investment Fund S.A. SICAV-RAIF (“3SIIF”), nell’investimento da 150 milioni di euro in R.Power S.A. (“R.Power”), proprietaria di un portafoglio di 17 progetti fotovoltaici in Italia, Spagna e Germania.

Il portafoglio acquisito da Amber comprende quattro progetti fotovoltaici in Italia con capacità da 7 MW a 22 MW, tre progetti fotovoltaici in Spagna con capacità da 4 MW a 180 MW e un progetto da 57 MW in Germania. 3SIIF manterrà un’opzione per aumentare ulteriormente il suo investimento fino ad un totale di 250 milioni di euro.

La chiusura dell’operazione è soggetta all’approvazione dell’autorità polacca garante della concorrenza.

Il team multidisciplinare e internazionale di WFW che ha assistito Amber nella due diligence italiana e negli aspetti di diritto societario e normativo della transazione è stato guidato dal Partner Eugenio Tranchino, Managing Partner di WFW Italia, coadiuvato dagli Associate Giovanni Benedetto, Antimo Rocco Nersita e Sonia Basso e le Trainee Alice Zago e Fiammetta Cardillo. La consulenza in materia di diritto amministrativo è stata fornita dal Partner Tiziana Manenti, coadiuvata dai Senior Associate Cristina Betti e Anthony Bellacci e dalla Trainee Maria Concetta Molica, supportati per gli aspetti finance dall’Associate Daniele Sani e dalla Trainee Marta Lomuscio. La consulenza in materia di diritto spagnolo è stata fornita da un team di WFW Madrid guidato dal Regulatory Partner David Diez e dal Corporate Partner Javier Ester, assistiti dai Senior Associate Pilar Rozas e Aránzazu Arizcun e dagli Associate Ángel de Martín e Rodrigo García-Escorial. La consulenza in materia di diritto tedesco è stata fornita dal Corporate Partner Malte Jordan, dal Regulatory Partner F. Maximilian Boemke e dall’Employment Partner Andreas Wiegreffe, assistiti dalla Managing Associate Nora Fleischhauer, dal Senior Associate Muteber Yalcin e dall’Associate Julia Grolla.

WFW ha lavorato a stretto contatto con il team dello studio legale polacco Rymarz Zdort Maruta, composto dai soci Paweł Zdort, Jakub Krzemień e Marek Durski, coadiuvati dal consulente Lukasz Lech e dall’avvocato Adrian Augustyniak.

< Back to insights hub

Media enquiries