Antimo Rocco Nersita is a trainee in the firm’s Corporate Department.

Antimo has experience in corporate and commercial law matters, with particular regard to the energy sector.
He has obtained a Law Degree (J.D. equivalent) from the Second University of Naples in 2012, with a thesis entitled “Summary Trial” and his Bachelor’s Degree in 2009, with a thesis in “Arbitration in Corporate Law”. Antimo has attended several postgraduate qualifying courses with particular focus on corporate and commercial law (i.e. “Diritto e Impresa” and “Management & Leadership” at the Business School of “Il Sole 24 Ore”).

In addition to Italian, Antimo speaks English fluently.

Show related areas

Antimo Rocco Nersita è un Trainee presso il Dipartimento Corporate della sede di Roma.

Antimo è specializzato nel diritto civile, commerciale e societario con particolare riguardo alla finanza di progetto e a operazioni di fusione e acquisizione nel settore delle energie rinnovabili. Antimo, in particolar modo, ha assistito società italiane e straniere in transazioni commerciali nazionali e internazionali, sia con riferimento ai profili di corporate governance, sia per quanto concerne la redazione e la definizione di un’ampia serie di contratti commerciali con enfasi sull’allocazione contrattuale del rischio nella finanza di progetto internazionale.

Antimo si è laureato in Legge presso la Seconda Università degli Studi di Napoli nel 2012 e nel 2009 ha conseguito la laurea in Scienze Giuridiche presso la stessa università. Antimo ha frequentato numerosi corsi di specializzazione post-universitaria dedicando particolare attenzione al diritto societario e commerciale (Es. Master “Diritto e Impresa” e “Management & Leadership” presso la Business School de “Il Sole 24 Ore”).

Show related areas