< Back to insights hub

Press

WFW con OX2 nello sviluppo di una pipeline solare da 300 MW in Italia  21 March 2022

Share this Page
Watson Farley & Williams (“WFW”) ha assistito la società energetica svedese OX2 nello sviluppo di una pipeline solare da 300 MW in Italia, ivi incluso, tra gli altri, il co-sviluppo di un progetto fotovoltaico con Avapa Energy S.r.l. (“Avapa”).

Il progetto fotovoltaico con Avapa è attualmente in fase di sviluppo in Sardegna ed avrà una capacità installata totale di circa 30 MW al completamento.

Fondata a Stoccolma nel 2004, OX2 è cresciuta fino a diventare uno dei principali sviluppatori indipendenti in Europa, operando attraverso l’intera catena del valore dello sviluppo delle rinnovabili con una significativa pipeline di progetti, tra cui eolico onshore, offshore e solare, che si estende in sei paesi tra cui Francia, Italia e Polonia. Avapa è uno sviluppatore di energie rinnovabili con sede a Bologna.

Il team di Energy di WFW che ha assistito OX2 è stato guidato dal Partner e Head of Italy Eugenio Tranchino e dal Counsel Luca Sfrecola, con il supporto dell’Associate Giovanni Benedetto per gli aspetti contrattuali. Il team di Amministrativo e Regolamentare, guidato dal Partner Tiziana Manenti, assistita dagli Associate Anthony Bellacci e Antimo Nersita, ha curato gli aspetti attinenti la due diligence legale.

Avapa è stata assistita da DLA Piper con un team guidato dal Partner Germania Cassar e composto dagli avvocati Gianmarco Scialpi e Martina Antonelli.

 

Keep in touch