< Back to insights hub

Press

WFW con BPER Banca nel rifinanziamento in favore di FINAV Holding, con il supporto di Premuda, di una nave petroliera19 November 2021

Share this Page
Share this Page
Watson Farley & Williams (“WFW”) ha assistito BPER Banca S.p.A. (“BPER Banca”) nel rifinanziamento parziale in favore del gruppo facente capo a FINAV Holding S.p.A. (società armatrice del fondo FINAV), con il supporto di Premuda S.p.A., di una nave petroliera medium range di bandiera italiana acquisita nei mesi recenti.

L’importo del rifinanziamento è pari a 6.1 milioni di dollari.

Tale operazione è la prima di questo genere messa a segno dal Gruppo FINAV e rappresenta un primo passo fondamentale nella ottimizzazione della struttura finanziaria del Gruppo.

Lato FINAV, l’operazione è stata seguita dall’Amministratore Delegato di FINAV Holding, nonché CFO di Premuda, Enrico Barbieri, coadiuvato dal Group General Counsel di Premuda Andrea Berlingieri.

BPER Banca è stata assistita dallo Studio Legale Watson Farley & Williams con un team guidato dall’Avv. Furio Samela, Partner e Responsabile del Dipartimento di Diritto Marittimo in Italia, coadiuvato dalla Senior Associate Antonella Barbarito e dall’Associate Sergio Napolitano, per tutti gli aspetti relativi alla redazione e negoziazione del contratto di finanziamento e di tutti i relativi documenti di garanzia.

Share this Page

Keep in touch