< Back to insights hub

Press

WFW con Kommunalkredit in uno dei primi solar development financing in Italia11 October 2021

Share this Page
Watson Farley & Williams (“WFW”) ha assistito Kommunalkredit Austria AG in un finanziamento di breve termine, della durata di 3 anni, in favore di CCE Solar Invest, una joint venture fra CCE Group e Enernovum.

L’operazione è finalizzata al finanziamento dell’attività di sviluppo di un portafoglio di 14 progetti fotovoltaici in Lazio, Toscana e Puglia per una capacità complessiva di circa 600 MW.

Il finanziamento, che si contraddistingue per il fatto di essere stato concesso solo per l’ottenimento delle autorizzazioni ed il perseguimento dei relativi iter autorizzativi, consentirà lo sviluppo dei progetti in un’ottica di raggiungere lo stato di cantierabilità (“ready to build”) degli stessi entro il secondo trimestre del 2022.

Tale finanziamento è uno dei primi nel suo genere conclusi in Italia.

WFW ha assistito Kommunalkredit Austria con un team multidisciplinare guidato dal Partner e Head of Italy Eugenio Tranchino, in stretta collaborazione con il Partner Mario D’Ovidio e gli Associate Amelia Garavaglia e Daniele Sani per le tematiche finance, nonché con il Partner Tiziana Manenti, i Senior Associate Cristina Betti e Anthony Bellacci e l’Associate Antimo Nersita per le tematiche di diritto amministrativo e regolamentare, con il Counsel Luca Sfrecola e l’Associate Francesco Vanzaghi per le tematiche di diritto societario, con il Senior Associate Alfredo Guacci Esposito per le tematiche fiscali. Lo studio legale PHH Prochaska Havranek Rechtsanwälte GmbH & Co KG ha assistito Kommunalkredit Austria per gli aspetti di diritto austriaco.

Dentons ha assistito la joint venture di CCE Group e Enernovum. Lo studio austriaco Wolf Theiss di Vienna ha assistito sulla documentazione finanziaria e sugli altri aspetti di diritto austriaco.

Keep in touch