< Back to insights hub

Press

WFW con UniCredit nel finanziamento del portafoglio solare di Energia Otto13 / 5 / 2019

Share this Page
Share this Page

Watson Farley & Williams (“WFW”) ha assistito UniCredit S.p.A. in un finanziamento per EUR 26,8 milioni in favore di Energia Otto S.r.l., società partecipata da Belenergia & Infragreen attraverso Belex Holding, piattaforma di sviluppo per il mercato italiano.

Il finanziamento prevede due linee a medio-lungo termine e una linea di riserva per il servizio del debito. La prima delle due linee a medio-lungo termine è stata messa a disposizione allo scopo, tra l’altro, di rifinanziare l’indebitamento esistente di un portafoglio costituito da 7 impianti fotovoltaici di proprietà di Energia Otto S.r.l. e di sue controllate e di un ulteriore impianto in fase di acquisizione, per una potenza complessiva di 10,42 MW. La seconda linea medio-lungo termine è stata messa a disposizione per rifinanziare l’indebitamento esistente relativo ad ulteriori impianti che Energia Otto S.r.l. dovesse acquisire in futuro.

Lato UniCredit ha agito il team di Infrastructure & Power Project Finance (IPPF).

Per l’assistenza a UniCredit, WFW ha schierato un team interdisciplinare composto dall’Avv. Eugenio Tranchino, responsabile del settore Energy e Head of Italy di WFW, e dal Partner Mario D’Ovidio, coadiuvato e Daniele Sani, per l’assistenza attinenti gli aspetti di finanziamento di progetto, e dal Partner Tiziana Manenti con gli Associate Cristina Betti, Gianluca Di Stefano ed Anthony Bellacci, per gli aspetti di diritto amministrativo e real estate. Il Senior Associate Alfredo Guacci Esposito ha curato gli aspetti fiscali con il supporto di Marco Mesina.

Il ruolo di Technical Advisor è stato affidato a Protos Energy – società del gruppo Protos S.p.A. – per gli aspetti di valutazione dei rischi tecnici dell’operazione. Per Protos Energy hanno partecipato il Director Roberto Libero, il Solar Team Leader Emiliano Guerrieri il e il Senior Specialist Antonio De Angelis.

Share this Page

Keep in touch