< Back to insights hub

Press

WFW con Megaride nella vendita della M/n “Chiara D’Amato”24 November 2021

Share this Page
Watson Farley & Williams (“WFW”) ha assistito Megaride Bulk S.r.l. (“Megaride”), società veicolo di DeA Capital Alternative Funds SGR S.p.A. (“DeA”), in relazione alla vendita della motonave bulk carrier “Chiara D’Amato” ad acquirenti greci.

La nave, che era stata acquisita da Megaride nel 2021 nell’ambito di un accordo di ristrutturazione del gruppo Perseveranza S.p.A. di Navigazione, è stata venduta al suo prezzo di mercato, consentendo a DeA di uscire dal settore dry-bulk. La stessa era stata costruita in Cina nel 2009 presso il cantiere Jiangsu Newyangzi Shipbuilding Co Ltd ed era stata impiegata per il trasporto di prodotti alla rinfusa.

Il team di WFW è stato guidato dall’Avv. Furio Samela, Partner Responsabile del Dipartimento di Diritto Marittimo in Italia, coadiuvato dall’Associate Sergio Napolitano.

Gli acquirenti sono stati assistiti dagli avvocati Ioanna Dimopoulou ed Electra Panayotopoulos dello studio legale Shoreside Law e da Andrea Aricò e Thomas Schwenke dello studio legale Piccinini & Partners.

< Back to insights hub

Media enquiries