< Back to insights hub

Press

WFW assiste ING in due finanziamenti da oltre 100 milioni di dollari per Premuda19 September 2025

Watson Farley & Williams (“WFW”) ha assistito ING Bank N.V. Milan branch (“ING”) in due finanziamenti (di cui uno sustainability-linked) per un valore complessivo di oltre 100 milioni di dollari concessi a Premuda e finalizzati al supporto del recente management buyout della società e al rifinanziamento e all’acquisizione di due navi tanker, “PS Singapore” e “PS Sydney”, già in gestione alla società.

WFW ha assistito ING con team Finance cross-border guidato dalla Partner di Londra, Lucy Shtenko, con il supporto dell’Associate James Burgess e dei Trainee Tom O’Kane e Henry Stevenson per i profili di diritto inglese. I Partner del dipartimento Finance Mario D’Ovidio e Furio Samela hanno fornito assistenza in materia di diritto italiano, assistiti dagli Associate Sergio Napolitano e Giulia Chiarvesio, e dal Counsel Giovanni Battista Bruno per gli aspetti corporate.

Furio e Mario hanno commentato: “Siamo molto soddisfatti di aver affiancato ING nel finanziamento e nel primo management buyout nel mercato italiano dello shipping. La stretta collaborazione tra i professionisti delle sedi di Londra, Milano e Roma ha rappresentato un elemento chiave, assicurando valore strategico e un’assistenza efficace ad ING”.

Hogan Lovells ha assistito Premuda.


DOWNLOAD PDF

Share this Page

< Back to insights hub

Media enquiries