< Back to insights hub

Press

WFW con Beyfin per i fondi PNRR per stazioni di rifornimento stradale di idrogeno23 March 2023

Watson Farley & Williams (“WFW”) ha assistito il Gruppo Beyfin SpA (“Beyfin”) nella procedura di gara per l’ammissione ai fondi nell’ambito della “sperimentazione dell’uso dell’idrogeno nel trasporto stradale” prevista dalla Missione 2, Componente 2, Investimento 3.3 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Beyfin si sta impegnando in un percorso di responsabilità sociale e di sostenibilità strutturato. Da poco più di un anno è diventata Società Benefit. Rientra in questa prospettiva l’investimento nel campo dell’idrogeno con l’integrazione futura di alcune stazioni di servizio Beyfin con questa energia.

In particolare, l’aggiudicazione del bando consentirà a Beyfin di potenziare con l’idrogeno la già esistente stazione di servizio ad Arezzo.

Il progetto di Beyfin rientra nel più ampio piano di finanziamenti del PNRR volto allo sviluppo di almeno 40 stazioni di rifornimento in aree strategiche per i trasporti stradali come le zone vicine a terminal interni, le rotte più interessate al passaggio di mezzi per il trasporto delle merci a lungo raggio e i collegamenti ai sistemi di trasporto pubblico locale con mezzi alimentati a idrogeno.

WFW ha assistito Beyfin con un team guidato dai Counsel Matteo Trabacchin e Giannalberto Mazzei, rispettivamente per gli aspetti di diritto finanziario e regolamentare, assistiti dagli Associate Cesare Fossati e Dario Matrecano.

Beyfin ha curato gli aspetti della gara con un team in-house guidato dalla Responsabile Ufficio Legale, l’Avv. Teresa Dorati.

< Back to insights hub

Media enquiries