< Back to insights hub

Press

WFW assiste Beyfin nel finanziamento e acquisizione di UniverGas14 July 2025

Watson Farley & Williams (“WFW”) ha assistito il Gruppo Beyfin S.p.A. (“Beyfin”) nell’acquisizione di UniverGas Italia S.r.l. (“UniverGas”), società italiana specializzata nel settore della distribuzione di Gas, da UGI International LLC (“UGI International”).

Le quote di UniverGas sono state acquisite in maniera paritetica da Beyfin, Goldengas S.p.A. (“Goldengas”) e SCG Gas S.p.A. (“SCG Gas”) di Socogas Group, che sono tra i principali player nella distribuzione capillare di GPL, combustibile flessibile, a basso impatto ambientale in Italia.

Ai fini del perfezionamento dell’operazione, Beyfin ha beneficiato anche di un finanziamento erogato da Intesa Sanpaolo S.p.A. (“Intesa Sanpaolo”).

Il team multidisciplinare di WFW che ha assistito Beyfin è stato guidato dai Partner Carlo Cosmelli e Matteo Trabacchin, supportati dalla Senior Associate Roberta Sturiale e dagli Associate Nicolò Ricci Petitoni e Dario Matrecano sugli aspetti corporate e dagli Associate Francesca Angelilli e Tommaso Nicola Lacalaprice per l’operazione di finanziamento con Intesa Sanpaolo.

Il processo di due diligence è stato curato per gli aspetti regolamentari dal Partner Giannalberto Mazzei coadiuvato dall’Associate Eleonora Gentili e dalla Trainee Maria Vittoria Sini e per gli aspetti di real estate dall’Associate Antonio Ferrero e dal Trainee Roberto Di Marzo. Il Senior Associate Michele Laterza ha curato gli aspetti Golden Power dell’operazione.

DLA Piper ha assistito UGI International. Goldengas è stata assistita dello Studio Legale Zaglio Orizio Braga e Associati. Lo Studio Legale Gaetani ha assistito SCG Gas.


DOWNLOAD PDF

Share this Page

< Back to insights hub

Media enquiries