< Back to insights hub

Press

WFW in un private placement per 30 milioni di Euro8 / 4 / 2019

Share this Page
Share this Page

Watson Farley & Williams ha assistito FCT NOUVELLES ENERGIES (INFRAGREEN II 2018-1), un comparto del fondo di private debt di diritto francese INFRAGREEN II gestito da RGREEN INVEST e attivo nel settore delle energie rinnovabili, nella sottoscrizione su base private placement di un prestito obbligazionario senior secured, emesso dalla società Andali Energia S.r.l.

L’emissione è collegata alla costruzione di un impianto eolico della capacità totale di 36 MW, situato in Calabria. Il prestito a tasso fisso, non convertibile, è rappresentato da titoli obbligazionari, dematerializzati che saranno quotati sul sistema multilaterale di negoziazione gestito dalla Borsa di Vienna (c.d. Third Market) per un valore complessivo di Euro 30 milioni.

WFW ha assistito RGREEN INVEST con un team multidisciplinare e cross-border, coordinato per gli aspetti di diritto italiano dall’Avv. Eugenio Tranchino, e composto dal Partner Mario D’Ovidio, assistito da Daniele Sani, Laura La Rocca e Bianca Lombardo, per le attività relative all’emissione obbligazionaria, e dal Partner Tiziana Manenti con gli Associate Gianluca Di Stefano e Anthony Bellacci, per gli aspetti di diritto amministrativo, e con il Counsel Luca Sfrecola e l’Associate Giovanni Benedetto per gli aspetti societari e contrattuali. Gli aspetti di diritto francese sono stati curati da WFW Parigi con il Finance Partner Laurence Martinez-Bellet e dal Tax Partner Romain Girtanner, assistiti dall’Associate Yassine Allam.

Andali Energia S.r.l. è stata assistita dallo studio legale Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners.

Share this Page

Keep in touch