< Back to insights hub

Press

WFW con flyRen nell’ingresso di Foresight come azionista di maggioranza18 December 2025

Watson Farley & Williams (“WFW”) ha assistito flyRen Energy Group (“flyRen”), uno dei principali operatori italiani nel settore delle energie rinnovabili, nella cessione di una partecipazione di maggioranza della società a Foresight Energy Infrastructure Partners II (“FEIP II”), fondo leader nella transizione energetica gestito da Foresight Group (“Foresight”).

L’ingresso di Foresight, che rappresenta una tappa strategica per FEIP II, è volto a supportare la crescita di flyRen e la sua trasformazione in Independent Power Producer (“IPP”), contribuendo al processo di transizione energetica dell’Italia verso un’economia caratterizzata da basse emissioni di carbonio.

Il team WFW che ha assistito flyRen è stato guidato dalla Counsel Arianna Neri, con il supporto dell’Associate Francesco Vanzaghi e la collaborazione delle Associate Sonia Basso e Alessandra Genua. Gli aspetti di diritto amministrativo sono stati curati dal Partner Giannalberto Mazzei. Il team ha operato in stretta collaborazione con il legal counsel del gruppo flyRen, Diego Bonetto.

Foresight è stato assistito da Ashurst.


DOWNLOAD PDF

Share this Page

< Back to insights hub

Media enquiries