< Back to insights hub

Press

WFW con Deutsche Bank, SACE e SIMEST nel finanziamento per il mercato di Takoradi29 March 2021

Share this Page
Share this Page
Watson Farley & Williams (“WFW”) ha assistito Deutsche Bank, SACE e SIMEST nel finanziamento del progetto per il nuovo mercato coperto di Sekondi-Takoradi, capoluogo e più popolosa città della Regione Occidentale del Ghana.

L’iniziativa è sostenuta da un pacchetto finanziario di 53 milioni di euro, di cui una tranche di 37 milioni di euro è stata assicurata da SACE e con l’intervento di SIMEST tramite la stabilizzazione del tasso del finanziamento al CIRR.

Il mercato di Sekondi-Takoradi è la più grande struttura commerciale nella Regione Occidentale del Ghana, con un ruolo centrale nello sviluppo del territorio. l nuovo mercato, la cui realizzazione è stata affidata a Contracta Italia, insieme a 25 PMI italiane, comprenderà oltre 2.400 negozi, ristoranti e punti ristoro, aree di smistamento, banchine per la raccolta differenziata, uffici amministrativi e strutture pubbliche, tra cui una stazione di polizia, una stazione dei vigili del fuoco, un ufficio postale e una clinica.

WFW ha assistito Deutsche Bank, SACE e SIMEST con un team multidisciplinare e cross-border guidato dal Partner del Dipartimento di Banking & Finance Mario D’Ovidio, coadiuvato dall’Associate Amelia Garavaglia e dal Trainee Daniele Sani. Gli aspetti di diritto inglesi sono stati curati dal Partner del Dipartimento di Project & Structured Finance di Francoforte Florian Kutzbach, assistito da Kathy Buenaventura.

Gli aspetti di diritto ghanese sono stati curati dallo studio legale ENSafrica Ghana.

Share this Page

Keep in touch