< Back to insights hub

Press

WFW nella ristrutturazione del credito acquisito dal fondo IDeA CCR II Shipping verso la società armatoriale Elbana di Navigazione3 / 3 / 2020

Share this Page
Share this Page
Watson Farley & Williams (“WFW”) ha assistito DeA Capital Alternative Funds SGR (“DeA”), il comparto di IDeA Corporate Credit Recovery II Shipping Fund dedicato ai crediti distressed del settore navale, nell’operazione di ristrutturazione del credito vantato da DeA nei confronti della società armatoriale Elbana di Navigazione.

Nell’ambito di tale operazione DeA, attraverso una società dalla medesima controllata, è divenuta proprietaria di una nave facente parte della flotta di Elbana di Navigazione.

L’operazione si inserisce in un più ampio progetto di gestione e ristrutturazione di un cospicuo portafoglio di crediti incagliati che DeA ha rilevato da tre banche italiane nei confronti di otto società armatoriali tra cui la stessa Elbana di Navigazione.

Il team di Watson Farley & Williams che ha curato tutti gli aspetti del deal è stato guidato dal partner Furio Samela, responsabile del dipartimento di shipping finance, coadiuvato dal senior associate Michele Autuori e dagli associate Antonella Barbarito e Beatrice D’Amato.

Share this Page

Keep in touch