< Back to insights hub

Press

WFW si trasferisce nella nuova sede green di N4 Building a Milano4 July 2022

Watson Farley & Williams (“WFW”) è lieta di annunciare il trasferimento del proprio ufficio di Milano presso l’N4 Building, situato nel cuore del centro storico della città, in Via Gaetano Negri 4.

Situato tra Piazza Affari, Piazza Cordusio e Galleria Meravigli, è a pochi passi dal Duomo, dal Teatro alla Scala e dal Castello Sforzesco.

Il nuovo ufficio di Milano, concepito all’insegna della modularità, inclusività e dell’adattabilità grazie alla progettazione di spazi interni caratterizzati dalla suddivisione dalle aree di lavoro mediante pareti divisorie in vetro opaco che conferiscono luminosità ed eleganza all’ambiente, è dotato anche di terrazza con vista panoramica sul Duomo.

L’approccio adottato nella fase progettuale e di costruzione dell’edificio si basa sui principi fondamentali della sostenibilità ambientale ed energetica, in linea con i più avanzati standard internazionali.

L’intervento di ristrutturazione, oltre ad una valenza estetica, si è fatto portavoce di una progettazione volta a sviluppare il DNA green dell’edificio. L’ottenimento, in fase di acquisizione, delle certificazioni LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) Silver e WELL Bronze favorirà prestazioni energetiche ed elementi eco-compatibili con l’ambiente, caratteristiche che mettono al centro il benessere e la salute degli occupanti.

La nuova sede costituisce un tassello fondamentale nella crescita dello studio meneghino e contribuirà a rafforzare la sua presenza in città.

Eugenio Tranchino, Managing Partner di WFW in Italia, ha commentato: “Il trasferimento in una sede più grande in Via Negri riflette la crescita esponenziale avuta nell’ultimo anno – che proseguirà anche nei prossimi mesi – parallelamente all’ampliamento del nostro client base nel Nord Italia.”

WFW è stato assistito dallo studio di architettura Giuseppe Tortato Architetti per il progetto di interior design e per i lavori di ristrutturazione dell’immobile, di proprietà di InvestiRE SGR SpA (Gruppo Banca Finnat) che ne ha anche seguito le attività di riqualificazione.

< Back to insights hub

Media enquiries