Watson Farley & Williams (“WFW”) ha assistito Po Valley Energy Limited (“Po Valley”) nell’accordo con un importante operatore del mercato energetico per la fornitura di gas dall’impianto di produzione di Podere Maiar-1, nell’ambito della concessione di produzione di Selva Malvezzi. L’accordo è stato annunciato da Po Valley all’Australian Securities Exchange.
Po Valley, che opera la concessione anche nell’interesse dei partner UOG Italia srl e PXOG Marshall Ltd (entrambe del gruppo Prospex Energy plc’s), produrrà e fornirà circa 37.000.000 metri cubi standard di gas a partire dal 1° aprile 2023 per i successivi 18 mesi.
Po Valley è attiva da oltre 20 anni in Italia nelle attività di esplorazione e produzione di gas, con un portafoglio di progetti in espansione nel nord Italia.
Il supporto di WFW, in stretta collaborazione con il board di Po Valley, ha riguardato la redazione del contratto di vendita del gas e dei contratti ancillari e la relativa negoziazione con l’acquirente, oltre ai rapporti commerciali con i partner nel progetto di concessione e advice regolatorio.
WFW ha assistito Po Valley con un team composto dal Counsel Giannalberto Mazzei e dall’Associate Ludovica Cesari.