< Back to insights hub

Press

WFW con CDP nel finanziamento a Sanlorenzo S.p.A.2 July 2020

Watson Farley & Williams (“WFW”) ha assistito Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. (“CDP”) nell’ambito di una operazione di finanziamento da 10 milioni di euro, con provvista fornita dalla Banca Europea degli Investimenti, in favore di Sanlorenzo S.p.A., società quotata nel segmento STAR del Mercato Telematico Azionario, per nuovi investimenti in ricerca, sviluppo e innovazione, previsti dal Gruppo per il periodo 2020-2022.

Il Gruppo Sanlorenzo, eccellenza dell’industria nautica italiana di lusso, è leader mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di yacht e superyacht di alta gamma.

Con questa operazione, che contribuirà allo sviluppo e alla introduzione sul mercato di innovazioni e di tecnologie d’avanguardia nel panorama della nautica, la cui ricerca sarà fortemente orientata a principi di sostenibilità, CDP conferma il suo sostegno all’eccellenza del made in Italy.

Il team di Watson Farley & Williams è stato guidato dal Partner Mario D’Ovidio, coadiuvato dall’Associate Amelia Garavaglia e dal Trainee Daniele Sani.

Il team legale interno di CDP che ha lavorato all’operazione è composto dall’avv. Antonio Tamburrano, responsabile legale business & financing, dall’avv. Maurizio Iaciofano, responsabile legale imprese, infrastrutture e istituzioni finanziarie, dall’avv. Andrea D’Agostino e dall’avv. Carlo Caccetta.

< Back to insights hub

Media enquiries